>>

>>

>>

Lavorare da casa con il pc: oggi si può

Lavorare da casa con il pc: oggi si può

Lavorare da casa e guadagnare grosse somme in poco tempo

E’ il sogno – in questi ultimi mesi anche un po’ obbligato – di molti: lavorare al pc da casa (link a pagina sito), comodamente seduti alla propria scrivania e con un guadagno sicuro, possibilmente molto alto. Utopia? Assolutamente no e in questo articolo ti spieghiamo perchè.

3 idee per lavorare da casa

Di sicuro non basta possedere un pc e digitare qualche tasto per ottenere guadagni stratosferici: ci vuole preparazione, formazione e una direzione chiara. Esistono però metodi più sicuri di altri per portare a casa il risultato che desideri; ad esempio potresti vendere oggetti creati da te, pubblicare articoli o libri, partecipare a sondaggi o investire il tuo denaro in qualche attività imprenditoriale. Vediamo qualche esempio tra i più redditizi.

Aprire un canale di vendita su siti specializzati

Che tu sia appassionato di fai da te o che tu voglia semplicemente rivendere alcuni oggetti usati, ci sono parecchi siti che fanno al caso tuo. Ad esempio, Etsy raccoglie tutti coloro che hanno una passione per la realizzazione di oggetti fatti a mano, principalmente d’artigianato, o per il vintage; all’interno del sito puoi trovare dei veri e propri negozietti, gestiti da privati, che pagano solo una piccola tassa d’inserzione al sito e una commissione sul pagamento. Tutto il resto, è guadagno! Potresti aprire il tuo canale e iniziare a farti conoscere grazie a questa enorme vetrina internazionale; perché non provarci? Senza scomodare i ben più famosi Ebay e Subito.it, anche Vinted, decisamente più nuovo sul mercato, nasce con questa idea. Potresti unire l’utile al dilettevole e liberare l’armadio dai vecchi capi di abbigliamento, accessori, gioielli, cose per la casa che non usi più. Il servizio in questo caso è gratuito, ma la piattaforma mette a disposizione degli “extra” che potrebbero aiutarti a vendere meglio.

Pubblicare articoli o libri

Esistono molti siti che cercano quotidianamente contributor che possano aiutarli nella stesura di testi; che si tratti di pagine web, articoli di blog o racconti brevi, se la tua passione è la scrittura e se hai alle spalle una formazione adeguata sui segreti della scrittura sul web, potrai farti largo facilmente in questo mondo. Se, invece, non hai mai avuto una vena artistica ma il mondo dell’editoria ti attrae, esistono altre strade che puoi percorrere; una è certamente quella del Self Publishing su Amazon (link alla pagina web del sito? o meglio all’articolo del blog?), il servizio messo a disposizione dalla piattaforma che ti permette di guadagnare da casa pubblicando libri ed ebook creati da terzi. Si tratta sicuramente di uno dei modi più veloci e redditizi per guadagnare bene ma ricorda che essere seguito da un esperto, soprattutto all’inizio, è fondamentale.

Diventare un content creator sui principali social

Instagram, TikTok, Youtube: ormai dovresti saperlo, i migliori influencer sono nati proprio su questi social network! In questo caso i tuoi guadagni deriverebbero direttamente dagli sponsor che investirebbero sui contenuti che crei, in cambio di pubblicità ai loro prodotti, visibilità o semplicemente un banner alla fine dei tuoi video. Attenzione però: in questo caso, non basta saper fare un balletto o pubblicare una bella foto. Ci vogliono aggiornamento costante, una buona dialettica, la capacità di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dai social e tanta creatività.

Insomma, lavorare da casa con il pc seriamente si può; sta a te scegliere la strada più giusta!

uomo smartworking computer

Migliora le tue competenze e rimani sempre aggiornato

Privacy Policy Cookie Policy