>>

>>

>>

Il self publishing Amazon come funziona?

Il self publishing Amazon come funziona?

Il Self Publishing: letteralmente “autopubblicazione”

Il business del Self Publishing si basa sulla pubblicazione di audiolibri, paperback ed ebook senza ricorrere ad un editore, ma mediante un sito o una piattaforma online. Questo tipo di attività online è un trend che ha rivoluzionato l’editoria tradizionale, soprattutto nei paesi anglosassoni come USA, UK e Olanda. Ovviamente, tre i diversi servizi Amazon compare anche questa particolare tipologia di business. Ma il Self Publishing su Amazon come funziona?

Self Publishing & Amazon: un’accoppiata vincente

Dopo aver cambiato tutte le regole e il modo in cui i libri vengono non solo venduti, ma soprattutto letti, Amazon rivoluziona anche il loro metodo di pubblicazione. Infatti, il servizio di Self Publishing Amazon consente a tutti gli autori di pubblicare e vendere i propri libri direttamente sulla propria piattaforma. La chiave di questo indubbio successo è Kindle Unlimited, che permette a tutti i Self Publisher di aderire a Kindle Dirct Publishing Select, e quindi di essere pubblicati direttamente all’interno della libreria Amazon.

Come si diventa un self publisher

Dare inizio ad un business di questo tipo può diventare molto difficile, soprattutto se non  se non si conosce il mondo del self publishing Amazon business, per questo motivo su internet si trovano informazioni molto incoerenti e punti di vista contrastanti, ma trovare il giusto corso self publishing può essere molto più rapido, se ci si affida all’esperienza consolidata di chi nel mondo Amazon opera di diversi anni. Vincere su Amazon Self Publishing, nasce infatti dalla volontà di aiutare tutti gli imprenditori, ma anche i neofiti, ad imbarcarsi in quest’avventura.

Self publishing, alcuni dati

È un dato di fatto che il Self Publishing sia molto più evoluto nel mercato anglosassone, rispetto a quello italiano o europeo; investire infatti in questi paesi permette alla maggior parte dei self publisher di ricavare non solo più successo, ma anche margini molto più alti. I ricavi permettono agli autori di guadagnare anche 25mila dollari al mese, facendo sì che investendo in promozioni e in nuove pubblicazioni, si aumentino gli introiti gradualmente e progressivamente. Per darvi qualche numero in più, secondo il Guardian, nell’anno 2020 Amazon ha pagato circa 220 milioni di dollari solamente in diritti di autore.

libri copertine

Migliora le tue competenze e rimani sempre aggiornato