>>

>>

>>

I posti da vedere nel mondo

I posti da vedere nel mondo

La top 5 dei luoghi più indimenticabili del pianeta

Vuoi smettere di sognare ad occhi aperti, cambiare vita e cominciare a girare il mondo? Abbiamo stilato la nostra personalissima lista dei migliori posti da vedere nel mondo: tira fuori dal cassetto il passaporto e prepara la valigia!

Cambogia: il tempio di Angkor Wat

A rappresentare il paradiso in terra, decorato da bassorilievi raffiguranti il Mahabharata, il Ramayana e i Purana, troviamo sicuramente il più grande tempio dedicato al dio Vishnu. Costruito in blocchi di arenaria, compone un complesso architettonico di un migliaio di templi e monumenti funeriari, per questo motivo è conosciuto come la città fantasma nella giungla aggiudicandosi il primo posto fra i posti da vedere almeno una volta nella vita!

USA: il Grand Canyon del National Park

Una voragine della crosta terrestre: il Grand Canyon rappresenta uno dei luoghi da vedere nel mondo, oltre a mostrarvi l’evoluzione dei mutamenti geologici degli ultimi due miliardi di anni della Terra. Che sia al tramonto o durante una giornata nevosa, questa incredibile meraviglia della natura vi lascerà mozzafiato, permettendovi di assaporare emozioni contrastanti e incredibilmente vivide.

Brasile-Argentina: le cascate di Iguazù

Tra Brasile e Argentina esiste uno dei più incredibili posti da vedere una volta nella vita: si tratta del punto in cui le acque del Río Iguazú confluiscono nel Río Paraná formando una grandissima cascata al cui confronto vi sentirete delle piccole formichine. Tra la maestosità della giungla popolata da giaguari, vi potrete avvicinare alla “grande acqua” (guaranì) tramite le passerelle per i turisti.

Spagna: l’Alhambra

Granada è sicuramente una delle città da vedere nel mondo, resa famosa soprattutto dall’Alhambra, un complesso architettonico che rappresenta nella sua perfezione l’arte islamica nella sua espressione più elegante e raffinata. Torri altissime che dominano la città e mura rosse da cui svettano alberi secolari, in perfetto contrasto cromatico con le montagne innevate che ne fanno da cornice.

Dubai: il Burj al Arab

Se alla natura incontaminata e all’architettura dei secoli precedenti, preferite invece la comodità di uno dei pochissimi alberghi a sette stelle esistenti al mondo, allora il Burj al Arab fa per voi. Vi attenderà una suite di lusso con vista mare dove rilassarvi e godervi un tramonto infiammato da colori incredibilmente vividi, il tutto accompagnato ovviamente da ricchi pranzi, cene sofisticate e perchè no, anche da pasticcini e torte per il tè delle cinque.

donna panorama roma

Migliora le tue competenze e rimani sempre aggiornato