>>

>>

>>

I lavori più pagati del futuro: scopri le tendenze 2021

I lavori più pagati del futuro: scopri le tendenze 2021

Lavoro nuovo, vita nuova

Ti sarà sicuramente capitato di pensare che quello che fai ogni giorno non ti soddisfa; magari ti sembra di non essere al passo con i tempi, o che ci siano nuovi business del futuro inesplorati che potrebbero farti guadagnare e soddisfarti molto di più. Effettivamente è proprio così! Anche in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, la digitalizzazione ha costretto le aziende ad un salto in avanti radicale. Sono nate così nuove figure professionali che sicuramente non ti aspetti.

I 4 lavori digitali del futuro

Che tu sia alla tua prima esperienza, che tu voglia inserirti nuovamente nel mondo del lavoro dopo un periodo di stop o cambiare radicalmente ciò che fai, il 2021 è l’anno perfetto per iniziare a pensarci: sono tantissimi gli ambiti in cui puoi reinventarti!

Data Scientist

Avere a che fare con un gran numero di informazioni quotidianamente può essere faticoso, ma questa figura ha dalla sua la conoscenza di software avanzati che gli permettono di organizzare ed elaborare quotidianamente quelli che vengono chiamati “big data”. Si tratta di una figura chiave per moltissime aziende, poiché aiuta tutti i settori del business a crescere e ad avere più chiari obiettivi e processi. Ci vogliono studi dedicati ma se hai una mente analitica e la possibilità di effettuare training ad hoc, potrebbe essere il lavoro giusto per te.

Growth Hacker

A dispetto del nome, che potrebbe far pensare a tutt’altro, l’obiettivo di chi fa questo lavoro è sviluppare strategie di crescita aziendali con una conoscenza approfondita sia del campo informatico che di quello del marketing e della comunicazione. Parliamo dunque di una figura trasversale (che in alcuni casi può arrivare a guadagnare fino a 160mila euro all’anno!) e molto versatile.

Category Manager

Siamo abituati a sentire la parola “Manager” associata alle professionalità più disparate; in questo caso, il Category Manager si occupa di focalizzarsi su una specifica categoria di prodotti che segue dall’inizio alla fine, dallo stoccaggio al consumatore. Occorre avere conoscenze economiche e delle regole del marketing, visto che lo studio del target di riferimento è essenziale per svolgere un lavoro tanto specializzato.

Imprenditore digitale

Avrai letto queste due parole un sacco di volte, però sai che impegno economico comporta e quali sono le basi da cui partire? Avere più obiettivi di business è sicuramente importante, ma anche investire tempo in formazione costante è fondamentale per diventare un imprenditore di successo.

Come vedi, avvicinarsi al mondo dei lavori più pagati del futuro non è per tutti, ma non è mai troppo tardi per ricominciare da zero!

i lavori più pagati del futuro: scopri le tendenze 2021
conference call riunione uomini donne staff

Migliora le tue competenze e rimani sempre aggiornato

Privacy Policy Cookie Policy