Viaggiare e guadagnare: è possibile?
Sappiamo bene che internet è pieno di articoli e blog che parlano di come viaggiare con budget ridicoli o quasi, ma di certo si deve pur partire da una base per poter acquistare un biglietto aereo e cominciare a visitare il mondo. A fronte del progresso tecnologico ma soprattutto dell’interconnessione mondiale, viaggiare è sempre più facile, soprattutto se si decide di cambiare vita radicalmente e scegliere se stessi invece che il proprio lavoro in ufficio o una stabilità più tradizionale. La cosa più difficile sicuramente è trovare la giusta chiave per arricchirsi anche materialmente, oltreché culturalmente, per questo abbiamo deciso di svelarti come guadagnare viaggiando.
4 modi per viaggiare guadagnando
Il modo più facile per viaggiare lavorando è proprio quello di trarre il proprio ricavo mentre si è in viaggio, mettendosi da parte quel che ci occorre per il prossimo treno, nave, hotel o volo, ma anche per togliersi qualche sfizio di città in città.
Scrittore di viaggio
Se scrivere e viaggiare sono le tue più grandi passioni, puoi farle collimare trasformandole in un vero e proprio mestiere per lavorare viaggiando. Molte riviste inglesi, e qualcuna anche italiana, accettano molto spesso le proposte di articoli dei viaggiatori più incalliti, così da redigere in maniera semplice ed efficace i propri articoli su viaggi esotici e luoghi sconosciuti del mondo.
Lavapiatti
Paese che vai, ristorante che trovi: un posto come lavapiatti sarà sempre disponibile. Certo, la paga non è granchè, ma bisogna anche ammettere che non è richiesta alcuna esperienza nè tanto meno la conoscenza della lingua. Se si laveranno abbastanza piatti, ci si potrà permettere di lavorare viaggiando per il mondo.
Traduttore
L’italiano è una delle lingue più difficili del mondo, e allora perchè non mettersi a tradurre se si ha almeno la conoscenza di una o due lingue straniere? Basterà la connessione wi-fi dell’ostello e un portatile, poi qualche piattaforma specializzata e il gioco è fatto. Persino Netflix cerca sempre qualcuno per scrivere i sottotitoli delle proprie serie tv, così si potrà guadagnare viaggiando e guardando in anteprima le nuove uscite in streaming!
Self publisher
Se pensi di avere tutte le carte in regola per cominciare un business online, allora con un investimento minimo potrai diventare imprenditore (link?) di te stesso e cominciare a pubblicare attraverso Amazon i tuoi libri, che siano scritti direttamente da te o che ti affidi ad un ghostwriter.